Casa Barcelli © 2019 | Sport Vacanze SNC. P.IVA: 01384750228

Casa Barcelli

38069 Torbole sul Garda (TN) Italy
Via Matteotti, 76
Tel. +39 0464 505122

Fax +39 0464 549886

info@barcelli.com

Casa Barcelli

WhatsApp

  • Casa Barcelli Facebook

Sports

Torbole è conosciuta in tutto il mondo come paradiso degli sportivi..
Acqua, vento e montagna sono le parole magiche per una vacanza indimenticabile all’insegna dello sport, della natura, dell’aria aperta e del divertimento.

MOUNTAIN BIKE

Se la vostra passione è la mountain bike, siete proprio nel posto giusto.

Downhill, freeride, enduro, trail, velocità e relax sono le parole chiave per la vostra vacanza a 2 ruote.

i sentieri del Bike

VAL DEL DIAOL

4,5 km di pura adrenalina per il più famoso sentiero di Downhill del Garda Trentino. Sassi, rocce, salti e velocità solo per veri esperti. Il sentiero inizia a pochi passi da Malga Casina e finisce nelle campagne di Nago. Mi raccomando, non dimenticate caschi, protezioni e guanti.

NARANCH TRAIL

 

il più classico dei sentieri enduro. 4,1 km di bosco di facile percorso.

La parte fino al Maso Naranch è di facile percorrenza, la seconda invece leggermente più stretta ma comunque senza particolari difficoltà.

Il sentiero finisce appena sopra l’abitato di Nago, su una stradina asfaltata.

TREMALZO

 

30 km per uno dei tour più emozionanti e panoramici dell’alto Garda. Partendo dai 1650 mt del Rifugio Garda, si prosegue verso la cima Tremalzo, la sua vecchia strada militare ci porterà fino a Passo Nota e da li, tra paesaggi mozzafiato e sterrato, si arriverà fino a Passu Guil, per poi proseguire verso Pregasina e poi dalla vecchia strada della Ponale, verso Riva del Garda.

COAST TRAIL

 

appena sotto il la Val del Diaol, inzia questo splendido tracciato di Enduro/Downhill. La prima parte è facile e divertente, troverete solamente una piccola salita lungo la strada forestale e poi di nuovo un single track in discesa. Da qui in poi, il sentiero si fa sempre più tecnico con un tratto molto ripido e sdrucciolevole. Punto di arrivo, lungo il sentiero dei Paloni, è la località Busatte sopra Torbole.

MONTE ALTISSIMO

 

il più oldie but goldie tra tutti i sentieri. Partendo dal Rifugio Graziani si pedala fino al famoso Rifugio Damiano Chiesa a quota 2019 mt. Dopo aver ammirato uno dei panorami più belli del Lago di Garda, si potrà decidere se scendere dal sentiero n. 601 oppure dal n. 622 verso Malga Campo. Arrivati in Malga Casina, si può decidere se percorrere l’ultimo pezzo di sentiero attraverso la Val del Diaol oppure scendere tranquillamente dalla strada del Baldo verso l’abitato di Nago.

BIKE SHUTTLE a prezzi scontatissimi per i nostri clienti

Michele ed Eleonora, saranno a vostra completa disposizione per darvi tutti i consigli e le informazioni per poter scegliere il tour più adatto a voi!

WINDSURF ,

VELA e KITESURF

Quando dici Torbole, dici vento.

I venti che soffiano tutti i giorni dell’anno con diversa intensità in base ai vari momenti della giornata e della stagione, hanno infatti coronato Torbole, come la mecca degli sport velici. Sin dagli anni ’70, infatti, è considerato come uno dei centri velici e surfistici più importanti a livello nazionale ed internazionale.

Il Circolo Surf Torbole ed il Circolo Vela Torbole, sono il vessillo di questa fama mondiale. I nostri partner Shaka surf Center e Sailing Du Lac saranno a vostra completa disposizione.

i Venti

L’Ora, il vento più costante e famoso, soffia da sud verso nord tra le 12 e le 13 e, in condizioni meteo perfette, fino alle prime ore del tramonto. E’ un vento termico, quindi strettamente legato a condizioni meterologiche. Il periodo migliore per l’Ora è la primavera, quando le giornate iniziano ad essere più soleggiate e calde.

 

Il Peler, è il vento che rinfresca le notti torbolane, un vero toccasana nelle calde notti estive. Inizia a soffiare nelle prime ore della notte fino alle 11 circa.

 

Il Balinot, invece, è il vento dell’inverno. Soffia da nord e nasce grazie agli abbassamenti di temperatura che si verificano in seguito ad intense precipitazioni nevose dell'arco prealpino ed alpino.

ARRAMPICATA

e TREKKING

La zona dell’Alto Garda è altrettanto famosa per l’arrampicata e per il trekking.

Pareti a scosceso sul lago, ferrate all’ombra del castello di Arco, sentieri con viste mozzafiato sul lago di Garda e tanta, tanta, tanta natura.